NAVIGA IL SITO

Banche venete, Dombrovskis promuove la soluzione italiana (Il Sole24Ore)

di Edoardo Fagnani 30 giu 2017 ore 07:51 Le news sul tuo Smartphone

venetobanca-popvicenza_1Il Sole24Ore è tornato sulla questione del salvataggio di Veneto Banca e della Popolare di Vicenza, riportando le dichiarazioni di Valdis Dombrovskis, vicepresidente della Commissione europea, responsabile dell’euro e della stabilità finanziaria. Secondo Dombrovskis “le decisioni prese dall’Italia a proposito delle due banche venete sono in linea con le regole esistenti sugli aiuti di Stato e dell’Unione bancaria”.

In particolare, il vicepresidente della Commissione europea ha sottolineato che nell’operazione sono state rispettate le regole del burden sharing, aggiungendo che “la spesa del Governo per le banche venete non avrà alcun impatto sulla discussione in merito allo sforzo strutturale che l’Italia deve fare per il 2018”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: veneto banca , popolare vicenza
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »