NAVIGA IL SITO

Banche, Ue contro il fondo salva clienti (Corriere della Sera)

di Edoardo Fagnani 8 dic 2015 ore 07:45 Le news sul tuo Smartphone

bond_10Il Corriere della Sera è tornato sulla questione degli obbligazionisti che hanno visto azzerato il valore dei loro titoli nell’ambito del salvataggio delle casse di risparmio di Ferrara e di Chieti, di Banca delle Marche e della Banca popolare dell’Etruria e del Lazio.
Il quotidiano ha segnalato che la Commissione Europea potrebbe bocciare il decreto che prevede l’istituzione di un fondo da circa 100 milioni di euro (risorse provenienti in maggioranza dal sistema bancario italiano e in parte da Tesoro), che servirebbero per coprire parte delle perdite subite dagli obbligazionisti.
Il Corriere della Sera, infatti, ricorda che “le norme europee prevedono che gli investitori si facciano carico di parte dei costi di ogni salvataggio bancario”. Tra questi soggetti sono compresi i possessori di obbligazioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bond , banca popolare etruria e lazio

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Le categorie catastali sono una classificazione degli immobili urbani che indica la destinazione d'uso degli immobili stessi. Ecco cosa e quali sono. E a cosa servono Continua »