NAVIGA IL SITO

Banche, timori EBA sul capitale (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 16 ott 2018 ore 07:02 Le news sul tuo Smartphone

banca-edificioIl quotidiano economico riporta le indicazioni dell’EBA, l’Autorità Bancaria Europea, sulle banche italiane. L’authority si è detta preoccupata dalla capacità di finanziamento del settore bancario. I costi del credito sono aumentati a causa della volatilità di mercato e dell’incertezza politica. Dinamiche che hanno anche frenato la raccolta di capitale fresco da utilizzare nel caso di perdite di bilancio.

L’EBA, secondo quanto indicato dallo stesso presidente Andrea Enria, ritene che "non sarebbero stati fatti sufficienti progressi in particolare per quanto riguarda le banche piccole e medie". Quelle invece sistemiche a livello di zona euro sarebbero "vicine al rispetto degli obiettivi".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancari

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »