NAVIGA IL SITO

Banche: Sondrio si ritrova magnifica preda ma l'unione con BPER non è scontata (Affari & Finanza - La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 10 gen 2022 ore 07:42 Le news sul tuo Smartphone

banca-popolare-di-sondrioLa ex Popolare di Sondrio (divenuta nei giorni scorsi una società per azioni), intende difendere la sua indipendenza, e il suo futuro sembra ancora tutto da stabilire. Secondo quanto riportato da Vittoria Puledda per Affari & Finanza di La Repubblica, l'amministratore delegato Mario Pedranzini ha dichiarato che l'istituto intende esplorare tutte le opzioni di mercato, e che "fusioni e accorpamenti non sono l'unica soluzione". L'amministratore esclude anche l'esistenza di interlocutori, tantopiù "privilegiati". Eppure, la presenza di Unipol nell'azionariato della Banca di Sondrio e in BPER Banca, li renderebbe interlocutori ideali.

Le opzioni sul futuro della Banca di Sondrio sono molte, e tanto dipende anche dall'esito di altre operazioni in corso, come ad esempio il destino di Banca Carige.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca popolare di sondrio