NAVIGA IL SITO

Banche: sei personaggi in cerca di un partner (L'Economia - Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 31 ago 2020 ore 08:11 Le news sul tuo Smartphone

borsa_milanoIl Corriere della Sera, nell'inserto L'Economia, analizza il risiko bancario in atto e le alternative sul mercato del credito.

L'articolo di Stefano Righi evidenzia i protagonisti, in considerazione dell'operazione di IntesaSanpaolo su Ubi Banca. Secondo il quotidiano alcune banche non sarebbero più in gioco per la partita: a parte i due attori della fusione, anche Bper Banca non sarebbe tra le candidate per nuove integrazioni. L'istituto di credito sarebbe infatti impegnata nell'acquisto dei 532 sportelli da IntesaSanpaolo e questa operazione la vedrebbe concentrata su questo fronte.

Unicredit potrebbe essere la vera protagonista del mercato, ma secondo il quotidiano, Jean Pierre Mustier - almeno per adesso - non sarebbe interessato ad acquisizioni in Italia. La palla allora potrebbe passare tra le mani di BancoBPM, che potrebbe ragionare su un operazione indirizzata al Monte dei Paschi di Siena. Il quotidiano riporterebbe anche un interessamento delle due banche francesi già presenti in Italia, Credit Agricole e Bnp Paribas, ma la partita di Mps si giocherebbe su un tavolo politico più che industriale. Meno probabili, secondo la testata, delle integrazioni, tra le banche "digitali" o le società di gestione del risparmio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »