NAVIGA IL SITO

Banche: qui l'autunno sarà caldo (Milano Finanza)

di Mauro Introzzi 29 lug 2019 ore 06:43 Le news sul tuo Smartphone

banca_18Il settimanale finanziario ha messo sotto la lente i principali big del comparto bancario europeo e le loro prospettive future. I protagonisti del settore, da Unicredit al Santander, passando per Deutsche Bank e Société Générale, potrebbero essere sul punto di iniziare una decisa cura dimagrante dal punto di vista dei posti di lavoro. L’obiettivo è quello di provare a recuperare redditività.

In Italia ha fatto notizia l’indiscrezione rilanciata da Bloomberg secondo cui Unicredit starebbe studiando un nuovo piano per individuare fino a 10mila esuberi. Il numero uno della banca, Jean Pierre Mustier, ha gettato acqua sul fuoco, “precisando che ogni uscita verrà gestita sotto forma di prepensionamenti e in accordo con le parti sindacali”. Ma “la situazione italiana - secondo quanto riporta Milano Finanza - non è difforme da quanto avviene nel resto d'Europa”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancari , unicredit