NAVIGA IL SITO

Banche: quei piani strategici quasi al buio (Milano Finanza)

di Mauro Introzzi 26 ago 2019 ore 06:14 Le news sul tuo Smartphone

banca_19Il settimanale finanziario punta i riflettori sui bancari italiani: per alcuni di essi i prossimi mesi rappresenteranno un banco di prova importante. Alcuni big del credito hanno in programma la presentazione dei propri piani industriali. Tra essi lo farà di sicuro Unicredit (che ha già fissato l’appuntamento per inizio dicembre) e potrebbero farlo anche BancoBPM e UBI Banca.

Tuttavia le strategie saranno condizionate da numerose incognite, dalla situazione politica al ciclo economico. Milano Finanza cita "la direzione che prenderà la politica italiana alle scelte della nuova Bce targata Christine Lagarde, senza considerare il progressivo deterioramento del quadro economico europeo".

Non è così scontato, quindi, che qualche istituto rimandi prudentemente la presentazione delle nuove strategie a momenti meno incerti. Secondo il settimanale "a finire nel congelatore peraltro potrebbero essere non solo i piani industriali, ma anche quelle operazioni straordinarie a cui nei mesi scorsi qualche ceo aveva iniziato a pensare".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancari , unicredit , ubi banca , bancobpm