Banche positive: balzo del Banco Popolare (+18,9%)
di Edoardo Fagnani 21 mag 2012 ore 18:03 Le news sul tuo SmartphoneIl Banco Popolare ha registrato un balzo del 18,9% a 1,036 euro, dopo essere stato sospeso per eccesso di rialzo in mattinata. Il Sole24Ore di domenica ha segnalato che gli analisti stimano che l’istituto possa chiudere l’esercizio in corso con un risultato finale di 215 milioni di euro. Tuttavia, gli esperti non escludono che il management possa alzare fino a 300 milioni questo obiettivo. Intanto, gli analisti di Exane hanno migliorato il giudizio sul Banco Popolare, portandolo da “underperform” (farà peggio del mercato) ad “Outperform” (farà meglio del mercato), in seguito al miglioramento delle stime sull’utile per azione per il triennio 2012/2014. Gli esperti hanno un target price di 1,4 euro. Indicazione positiva anche da Banca Akros, Banca IMI e Bank of America, che ora consigliano l’acquisto delle azioni. Tuttavia, gli esperti dell’istituto statunitense e di Banca IMI hanno tagliato a 1,5 euro e a 1,51 euro il target price sul Banco Popolare. Kepler e Société Générale, invece, hanno migliorato a “Hold” (mantenere) il rating sull’istituto. Tuttavia, Kepler ha ridotto da 1,2 euro a 1,1 euro il prezzo obiettivo, mentre la banca francese ha ribadito la valutazione di un euro per azione.
UBI Banca è salita del 9,07% a 2,332 euro. Oggi l’istituto ha staccato un dividendo di 0,05 euro per azione. Intanto, gli analisti di Exane hanno tagliato a 2,7 euro il target price sulla banca. Gli esperti hanno confermato il giudizio “Underperform”.
Seduta decisamente positiva anche per la Popolare di Milano (+8,36% a 0,363 euro). Molto bene Unicredit (+1,89% a 2,478 euro) e IntesaSanpaolo (+2,66% a 1,024 euro).
Il Creval è balzato dell’8,97% a 0,99 euro. Equita sim ha sforbiciato da 2,3 euro a 1,6 euro il prezzo obiettivo sull’istituto, in seguito al taglio della stima sull’utile per l’esercizio in corso. Tuttavia, gli esperti hanno ribadito l’indicazione di acquisto delle azioni.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su:
banco popolare
, ubi banca