NAVIGA IL SITO

Banche, l’ipotesi di dividere le attività. Verso nuove regole per le Popolari (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 7 giu 2018 ore 07:17 Le news sul tuo Smartphone

banca-insegnaIl quotidiano riporta quanto indicato nelle scorse ore, sul tema del credito bancario, dal neopresidente del Consiglio Giuseppe Conte. Secondo quanto detto dal premier dell’esecutivo MoVimento 5 Stelle-Lega “ci sarà una revisione dei provvedimenti sul credito cooperativo e sulle banche popolari”. Il Governo starebbe già “maturando la consapevolezza e la valutazione che sia opportuno distinguere tra banche che erogano credito, caratterizzate a livello locale e le banche di investimento, più votate alla speculazione”.

Il Corriere della Sera evidenzia come, quindi, stia tornando in discussione il Testo Unico Bancario messo a punto da Carlo Azeglio Ciampi nel 1993, che a sua volta riformava la Legge bancaria del 1936.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancari , banche popolari