NAVIGA IL SITO

Banche italiane: cosa ne pensa Citigroup

La banca d’affari americana ha diffuso in queste ore un report dedicato al comparto bancario europeo. Il rating sulle banche italiane sale e 4 istituto sono dei Buy

di Mauro Introzzi 5 set 2014 ore 11:51
La banca d’affari americana ha diffuso in queste ore un report dedicato al comparto bancario europeo all’indomani della decisione della Banca Centrale Europea di abbassare i tassi e di muoversi sul mercato obbligazionario. 

SETTORE BANCARIO ITALIANO: IL GIUDIZIO DI CITIGROUP

Gli analisti hanno deciso di alzare ad “overweight” (sovrappesare) il loro rating sugli istituti di credito italiani, diventati appetibili dopo i cali delle scorse settimane in scia alle ricapitalizzazioni che hanno interessato molte banche di casa nostra e ai timori legati agli stress test.

banca2_1Ora, però, ci sono alcuni fattori che rendono il comparto interessante
, come il restringimento degli spread dei titoli di stato italiani, le attese sui test europei che non sono così tanto preoccupanti e un recupero della redditività dell’attività caratteristica delle banche.

CITIGROUP: LE BANCHE DA COMPRARE

Secondo gli esperi Citigroup le banche italiane che si meritano un “buy” (acquistare) sono Unicredit, Mediobanca, Ubi Banca e IntesaSanpaolo. Sulle prime 3 la raccomandazione è stata confermata mentre l’ultima è stata promossa e il nuovo giudizio rivede al ribasso il precedente “neutrale”. Il prezzo obiettivo della banca di Carlo Messina passa da 2,5 a 2,7 euro.
Su Unicredit è stato mantenuto il target di 7,3 euro, su Mediobanca quello di 8 euro e su Ubi Banca quello di 7,3 euro.
Tutte le ultime su: citigroup , unicredit , intesasanpaolo
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.