NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » E ora il Tesoro punta su due matrimoni: Bpm-Banco Popolare e Ubi-Montepaschi (La Repubblica)

E ora il Tesoro punta su due matrimoni: Bpm-Banco Popolare e Ubi-Montepaschi (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 27 gen 2016 ore 07:34 Le news sul tuo Smartphone

banca_13Il quotidiano scrive che dopo i crolli borsistici delle prime settimane del 2016 è diventato più urgente, per Governo, Ministero e vigilanza bancaria, favorire un percorso di integrazione tra istituti con la contestuale risoluzione di alcune situazioni di vulnerabilità.
Inizialmente si è cercato di favorire un "complesso ménage à trois" aggiungendo Mps a Ubi-Bpm. Ma l’ad della banca milanese Giuseppe Castagna si è detto contrario allo schema. Ora la fusione più probabile sembra quella tra Bpm e Banco Popolare, così da riaprire per Ubi il dossier Mps, squadernato un anno fa. Certo, la banca lombarda ha una capitalizzazione doppia rispetto al Monte dei Paschi di Siena, e uno scambio in carta penalizzerebbe i soci senesi, ma secondo il quotidiano - a questo punto della partita - è difficile andare per il sottile.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile Continua »

da

ABCRisparmio

Quota 100 spiegata in pochi minuti

Quota 100 spiegata in pochi minuti

Quota 100 è un sistema che consente la possibilità di accedere alla pensione nel momento in cui la somma tra età anagrafica e contributi versati è pari ad almeno 100 Continua »