NAVIGA IL SITO

Banche, dopo gli esami le fusioni: 5 istituti nel mirino (Affari & Finanza - La Repubblica)

di Mauro Introzzi 29 set 2014 ore 08:14 Le news sul tuo Smartphone

banca_10Secondo l'inserto economico de La Repubblica dopo le analisi della Bce, che da oggi inizia a convocare i capi delle 120 banche avviate alla supervisione unica, potrebbe avverarsi un consolidamento del settore. Lo ha dichiarato anche Alessandro Profumo, presidente di Monte dei Paschi di Siena.
La data campale è quella del 26 ottobre: in quel giorno Francoforte ragguaglierà sulle due prove, quella della qualità degli attivi e quella sulla tenuta dei bilanci sotto stress che da 6 mesi tengono in tensione l'Europa del credito.
Tra chi potrebbe doversi trovare un partner strategico i nomi più ripetuti sono quelli della stessa Monte dei Paschi di Siena, Banca Carige, Banca delle Marche, Veneto Banca, Popolare dell'Etruria e la Popolare del Cividale. E scendendo di taglia tra le piccolissime BCC la concentrazione da anni preconizzata potrebbe davvero aver luogo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stress test , asset quality review

Guide Lavoro

Cos'è e come funziona Inarcassa

Inarcassa è la cassa nazionale di previdenza ed assistenza per ingegneri e architetti che svolgono la loro attività come liberi professionisti e non godono di altra copertura assicurativa

da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »