NAVIGA IL SITO

Banche, da GACS effetto modesto in 2016 ma MPS ne approfitti - Moody's

di Edoardo Fagnani 4 mar 2016 ore 12:16 Le news sul tuo Smartphone

La soluzione delle GACS studiata dal Tesoro per risolvere il problema delle sofferenze bancarie porterà a una "riduzione piuttosto modesta" di questo tipo di crediti dubbi nel 2016 ma nell'arco dei prossimi tre anni dovrebbe ridurre di un quinto l'ammontare delle sofferenze lorde, che è pari a 200 miliardi di euro.
E il parere di Carlo Gori, vice president e senior analist per il settore bancario di Moody's a margine del Moody's Credit trends 2016 a Milano.

In particolare, secondo l'analista, è Mps che dovrebbe comunque approfittare di qualche cartolarizzazione, "ora che c'è la possibilità". Infatti, spiega Gori, "le sofferenze creano incertezza quindi come c'è incertezza per un investitore, c'è incertezza anche per potenziali acquirenti: Montepaschi che approfittasse di questa cartolarizzazione sarebbe più appetibile". (Red/AdnKronos, da adnkronos.com)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: gacs , monte dei paschi di siena , moodys