NAVIGA IL SITO

Banche & co: la cedola zero è già costata 6 miliardi (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 1 apr 2020 ore 07:13 Le news sul tuo Smartphone

banca2_5Il quotidiano economico scrive che in questo periodo caratterizzato da una crisi sanitaria che si sta riversando sull'economia e sul mondo finanziario è già saltato - tra rinvii e cancellazioni - quasi un terzo del monte dividendi 2020. Si tratta di circa 6 miliardi di euro di cedole: una somma "riferita alle 40 principali società del FTSEMib, ma che può essere facilmente ritoccato all’insù considerando l’intero listino, e che comprende sia il dietrofront di molte società, costrette a tornare sui loro passi dopo avere già annunciato la proposta di remunerazione, sia i congelamenti verso i quali si sono orientati tutti gli istituti di credito".

Passando ai settori, le banche si stanno progressivamente adeguando alle raccomandazioni BCE di non pagare cedole fino a ottobre mentre le utilities hanno deciso di stoppare i buyback. Tra gli industriali ci si sta muovendo in ordine sparso.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: dividendi
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »