NAVIGA IL SITO

Banche, Castagna (BancoBPM) cerca tra italiani e francesi per fare il secondo polo (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 16 ott 2020 ore 07:55 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm_2La Repubblica analizza la situazione del risiko bancario italiano con un attenzione particolare per BancoBPM, terzo polo nel settore.

Dopo l'operazione di fusione tra IntesaSanpaolo e Ubi Banca, il mondo del credito si starebbe muovendo in cerca di nuovi cambiamenti. Secondo l'articolo di Francesco Manacorda, BancoBPM sarebbe in testa nella corsa per la ricerca di un partner da aggregare.

Il gruppo guidato da Giuseppe Castagna starebbe guardando con interesse a possibili nuovi scenari e, secondo alcune indiscrezioni riportate alla testata, un potenziale interesse sarebbe rivolto all'istituto francese Credit Agricole. Le due banche avrebbe già una joint venture in piedi e questa potrebbe essere l'occasione per ampliare le collaborazioni. Le altre strade percorribili potrebbe riguardare anche Unicredit o BPER Banca ma la prima sarebbe ancora legata alla cessione del ramo estero voluta da Jean Pierre Mustier mentre la seconda non darebbe vita ad un un vero e proprio colosso italiano. La partita quindi resta ancora aperta.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ubi banca , intesasanpaolo , bancobpm , bper banca , unicredit

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »