NAVIGA IL SITO

Bancari, la nuova partita delle aggregazioni (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 29 lug 2020 ore 08:21 Le news sul tuo Smartphone

borsa_milanoIl Corriere della Sera si focalizza sul "risiko" bancario che potrebbe avere scatenato il successo dell'operazione di Opas di IntesaSanpaolo su Ubi Banca.

L'articolo di Fabrizio Massaro analizza le prossime mosse nel settore finanziario e i protagonisti delle varie partite.

Sotto la lente ci sarebbe Monte dei Paschi di Siena partecipata dallo Stato con il 68%, ma che dovrebbe uscire dalla compagine azionaria entro il 2021. Una possibile soluzione, secondo il quotidiano, potrebbe essere la fusione con BancoBpm oppure con Bper Banca, attualmente coinvolta nell'operazione di acquisizione degli sportelli di Ubi Banca proprio nell'ambito dell'offerta lanciata da IntesaSanpaolo. Non si sarebbero ancora mosse invece Unicredit, Creval e la Popolare di Sondrio. La Popolare di Bari invece, secondo il quotidiano, punterebbe a creare un'aggregazione nel Meridione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »