NAVIGA IL SITO

Bancari: Fitch ancora preoccupata dalle sofferenze. Aumenti di capitale o fusioni in vista?

di Mauro Introzzi 20 set 2017 ore 11:53 Le news sul tuo Smartphone

banca_18L'agenzia di rating Fitch ha evidenziato che le sofferenze continuano a pesare sul futuro delle banche italiane. Nel suo credit outlook sul terzo trimestre 2017 gli esperti della casa di valutazione americana hanno scritto che la necessità di ridurre gli stock di non performing loans potrebbe portare a nuove esigenze di risorse, ergo ad ulteriori aumenti di capitale, o spingere verso operazioni di fusione o ad altre manovre di finanza straordinaria.

Il rischio riguarderebbe alcune banche europee, specialmente in Italia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancari , fitch

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Come funziona la cedolare secca

Come funziona la cedolare secca

La cedolare secca consiste in un’imposta sostitutiva dell’Irpef e delle addizionali che si applica a redditi derivanti dalla locazione di immobili Continua »