NAVIGA IL SITO

Bancari anche oggi in rialzo: Banco Popolare +10,3%

di Edoardo Fagnani 11 apr 2016 ore 17:52 Le news sul tuo Smartphone

Avvio di settimana decisamente positivo per i bancari, dopo i forti rialzi registrati venerdì.
Molto bene il Monte dei Paschi di Siena. L’istituto toscano ha guadagnato il 9,78% a 0,5165 euro, dopo uno stop per eccesso di rialzo in avvio di giornata. Dalle comunicazioni giornaliere fornite dalla Consob si apprende che l'8 aprile Marshall Wace ha ridotto dall’1,55% all’1,32% lo “short” sul Monte dei Paschi di Siena. Lo stesso giorno PDT Partners ha incrementato la posizione corta sull’istituto senese, portandola dallo 0,62% allo 0,73%.
Performance migliore per il Banco Popolare (+10,3% a 5,365 euro). Dalle comunicazioni giornaliere diffuse dalla Consob si apprende che il 4 aprile BlackRock ha limato la partecipazione detenuta nel capitale dell’istituto, portandola dal 5,01% a 4,998%. La stessa Consob ha comunicato che l'8 aprile Marshall Wace ha incrementato lo “short” sul Banco Popolare, portandolo dall’1,18% all’1,32%. Lo stesso giorno ODEY Asset Management ha aumentato dallo 0,51% allo 0,76% la posizione corta sull’istituto.
La Popolare dell’Emilia Romagna è salita del 4,84% a 4,506 euro. Secondo quanto scritto su Il Sole24Ore di domenica UnipolSAI starebbe acquistando azioni dell’istituto, con l’obiettivo di arrivare al 5% del capitale della banca. Secondo il quotidiano finanziario, la compagnia assicurativa sarebbe pronta a investire una cifra compresa tra i 60 e i 100 milioni di euro.
In ripresa anche IntesaSanpaolo (+1,74% a 2,334 euro). Gli analisti di Morgan Stanley hanno ridotto il prezzo obiettivo sull’istituto, portandolo da 3,5 euro a 3,25 euro, in seguito alla riduzione delle stime sugli utili per i prossimi trimestri; tuttavia, gli esperti hanno confermato il giudizio “Overweight” (sovrappesare).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.