NAVIGA IL SITO

Banca Sistema acquista ramo d’azienda credito su pegno di IntesaSanpaolo

di Edoardo Fagnani 18 nov 2019 ore 11:40 Le news sul tuo Smartphone

banca-sistema_2Banca Sistema ha siglato un accordo vincolante per l’acquisto del ramo d’azienda credito su pegno di IntesaSanpaolo.

Il ramo, che genera utile, è costituito da crediti che ammontano a circa 60 milioni di euro e sei filiali (Torino, Napoli, Firenze, Mestre, Parma e Civitavecchia). Gli impieghi, stabili negli ultimi due anni, hanno generato un margine di intermediazione annuo di circa 9 milioni di euro. L’operazione, il cui corrispettivo incluso l’avviamento risulta pari a 34 milioni di euro, verrà effettuata dalla controllata ProntoPegno che sarà adeguatamente patrimonializzata.

La stima dell’impatto dell’acquisizione ad oggi sul CET1 ratio è di circa -170/180 punti base rispetto al valore regolamentare al 30 settembre 2019, non previsto nel piano industriale 2018/2020.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca sistema