NAVIGA IL SITO

Banca Sistema acquisisce il 100% di Atlantide

di Edoardo Fagnani 28 set 2018 ore 19:57 Le news sul tuo Smartphone

banca-sistema-logoBanca Sistema ha siglato un accordo vincolante per l’acquisto del 100% di Atlantide, intermediario finanziarioattivo nell’erogazione di prestiti personali sotto forma della cessione del quinto dello stipendio/pensione dal 2010.

Il valore dell’operazione è di 2,4 milioni di euro (equivalente al patrimonio netto di Atlantide al 30 giugno 2018), che verranno corrisposti al perfezionamento del contratto di acquisto; è inoltre prevista un’eventuale componente variabile da corrispondere al raggiungimento di determinati obiettivi. L’intero corrispettivo al perfezionamento verrà impiegato dagli attuali azionisti di Atlantide per l’acquisto sul mercato di azioni Banca Sistema, con vincolo di mantenimento per tre anni.

 

Il perfezionamento dell’accordo è previsto entro il primo trimestre del 2019 ed è soggetto al nulla osta dell’Autorità di Vigilanza. L’operazione ha un impatto per Banca Sistema di 15 punti base sul CET1 al 30 giugno 2018.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca sistema