NAVIGA IL SITO

Banca Sistema: accordo vincolante per acquisizione attività di credito su pegno

di Redazione Lapenna del Web 24 nov 2023 ore 07:49 Le news sul tuo Smartphone

banca-sistema_2Banca Sistema - istituto quotatto al segmento STAR e specializzato nell’acquisto di crediti commerciali verso la PA e di crediti fiscali ed attiva nella cessione del quinto dello stipendio e della pensione - ha comunicato che la controllata Kruso Kapital ha sottoscritto un accordo vincolante con gli attuali azionisti di Banco Invest per l'acquisto delle attività inerenti al credito su pegno di Banco Invest in Portogallo.

L'operazione prevede la scissione da Banco Invest del ramo d'azienda concernente le attività di credito su pegno a favore di una newco interamente controllata dagli attuali azionisti di Banco Invest e il successivo acquisto da parte di Kruso Kapital del 100% delle azioni della newco.

Kruso Kapital riconoscerà quindi un corrispettivo, incluso l'avviamento, pari a 11 milioni di euro. Il prezzo è soggetto a eventuali meccanismi di aggiustamento al closing, previsto entro il 1° semestre del 2024.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca sistema