Banca Profilo, firmati gli accordi per la vendita della partecipazione in Banque Profil de Gestion
di Redazione Lapenna del Web 10 feb 2021 ore 09:04 Le news sul tuo SmartphoneBanca Profilo, la controllata Banque Profil de Gestion e gli azionisti della società One Swiss Bank hanno firmato due contratti di compravendita di azioni che prevedono l'acquisto da parte di Banque Profil de Gestion del 100% del capitale di One Swiss Bank e, contestualmente, la cessione da parte di Banca Profilo del 60,4% delle azioni detenute in Banque Profil de Gestion agli attuali azionisti di One Swiss Bank. Il closing dell'operazione è previsto entro il 31 maggio 2021.
L'operazione comporterà la preventiva distribuzione da parte di Banque Profil de Gestion di un dividendo straordinario a favore dei suoi azionisti per un importo complessivo di 8 milioni di franchi svizzeri e in seguito la fusione per incorporazione di One Swiss Bank da parte di Banque Profil de Gestion.
I prezzi concordati il 6 novembre 2020 sono stati confermati, fermi restando i meccanismi contrattuali di aggiustamento del prezzo che saranno applicabili al closing.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.