NAVIGA IL SITO

Banca Profilo, approvato il piano industriale 2020-2023

di Redazione Lapenna del Web 5 giu 2020 ore 08:35 Le news sul tuo Smartphone

banca-profilo_3Banca Profilo ha comunicato l'approvazione del piano industriale 2020-2023 che prevede nuove linee guida strategiche, azioni di sviluppo per la crescita e obiettivi economico patrimoniali.

Il nuovo piano industriale intende sviluppare le attività principali del segmento Private Banking e implementare nuovi servizi tecnologici per i clienti retail attraverso la collaborazione con Tinaba. L'azienda si sta orientando anche verso soluzioni di nicchia e sul segmento professional.

Sul fronte dei target economici le masse totali dovrebbe raggiungere i 10,1 miliardi di euro al 2023 (di cui 6,7 miliardi in Italia), i ricavi arrivare a 85 milioni di euro, l'utile netto oltre i 13 milioni di euro. Il Cet 1 ratio superiore al 18%. Nelle varie attività di business il segmento Private&Investment banking dovrebbe generare ricavi pari a 35 milioni di euro, la Finanza ricavi pari a 30 milioni di euro e il Digital bank ricavi per 6 milioni di euro.

 

Inoltre, il fondo Sator Private Equity Fund ha comunicato di aver avviato, in coerenza con le proprie politiche di investimento e con l’imminente termine di durata del Fondo, un processo finalizzato alla valorizzazione della partecipazione di controllo detenuta in Banca Profilo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca profilo