NAVIGA IL SITO

Banca Profilo, i target del piano industriale per il 2017/2019

di Edoardo Fagnani 30 mar 2017 ore 20:34 Le news sul tuo Smartphone

banca-profilo-logoIl consiglio di amministrazione di Banca Profilo ha approvato il piano industriale per il triennio 2017/2019, partendo dai risultati raggiunti negli ultimi anni, dalle criticità emerse e dalle nuove sfide e opportunità emergenti nell’attuale contesto competitivo.

Il nuovo piano prevede di riformulare il modello di servizio sulla base dei nuovi bisogni dei clienti e del nuovo contesto competitivo, di graduare le iniziative di sviluppo e gli investimenti nelle nuove attività in base alla potenzialità e alla capacità di ritorno, con particolare enfasi sul settore del Fintech, e di ottenere una redditività operativa adeguata al modello di business diversificato.

 

A livello finanziario Banca Profilo punta a raggiungere masse complessive pari a 9 miliardi di euro al 2019, oltre a ricavi pari a 70 milioni di euro, a un risultato operativo superiore a 10 milioni di euro (cost/income del 85%) e a un utile netto superiore a 6 milioni di euro. A fine piano il CET 1 capital ratio dovrebbe essere superiore al 18% nei tre anni con un dividend payout atteso superiore al 70%.

I vertici di Banca Profilo hanno precisato che questi obiettivi non includono eventuali iniziative strategiche di sviluppo straordinario tramite realtà in Italia e/o all’estero presenti in attività contigue alle attuali, incluse SGR e società fintech, sfruttando la dotazione di capitale e al fine di incrementare la massa critica e migliorare la redditività netta dell'istituto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca profilo

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »