Banca Popolare di Sondrio, Fitch conferma il rating "BB+"
di Redazione Lapenna del Web 7 lug 2023 ore 07:53 Le news sul tuo SmartphoneL'agenzia Fitch ha mantenuto invariati tutti i rating assegnati a Banca Popolare di Sondrio. In particolare, il long term issuer default rating (IDR) è stato confermato a "BB+", con outlook stabile.
Fitch ha giustificato il rating della Banca Popolare di Sondrio sulla base del modello di business tradizionale di banca commerciale e piccole quote di mercato nazionale. I rating considerano anche l'adeguata capitalizzazione della banca e il profilo di finanziamento e liquidità, quest'ultimo sostenuto dalla stabilità dei depositi della clientela. Fitch ritiene che la capacità della banca di sostenere miglioramenti strutturali nella generazione di utili e nella sostenibilità dipenderà in larga misura dalla realizzazione di iniziative strategiche volte a rafforzare il profilo aziendale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.