Banca Popolare di Sondrio, DBRS conferma tutti i rating e l'outlook "negativo"
di Redazione Lapenna del Web 17 nov 2020 ore 08:50 Le news sul tuo SmartphoneBanca Popolare di Sondrio ha reso noto che l'agenzia DBRS Morningstar, nelll'ambito del processo di revisione annuale, ha confermato il rating emittente di lungo periodo - investment grade BBB(low) con trend negativo - e tutti gli altri rating assegnati alla banca.
L'agenzia di rating ha mantenuto la tendenza negativa in considerazione dei maggiori rischi e dell'incertezza per l'economia italiana causati dalla pandemia di Covid19 e le sue future implicazioni sui ricavi, costi del rischio e qualità degli asset della banca.
La conferma dei rating tiene invece conto dei minori stock di crediti deteriorati, grazie alla cartolarizzazione di un miliardo di euro di NPL nel secondo trimestre del 2020. I rating incorporano anche la solida esposizione della banca nella regione Lombardia, in particolare nella provincia di Sondrio, con una lunga e comprovata esperienza.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.