NAVIGA IL SITO

PopSondrio apre al socio Unipol. «Lista congiunta per il consiglio» (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 5 feb 2024 ore 07:18 Le news sul tuo Smartphone

banca-popolare-di-sondrioSecondo quanto riporta da Laura Galvagni per il Sole24Ore in edicola sabato 3 febbraio, l'ipotesi di una lista comune tra la Banca Popolare di Sondrio e il suo socio Unipol per la nomina di cinque nuovi consiglieri prossimi alla scadenza, sta guadagnando sempre più credibilità.

Quando interrogato sulla possibilità di una lista comune, scrive Galvagni, il consigliere delegato della banca Mario Alberto Pedranzini ha dichiarato di non escludere nulla, affermando che al momento non può fare dichiarazioni specifiche, ma enfatizzando al contempo il rapporto positivo con Unipol e la fiducia dimostrata nei confronti della governance di Banca Popolare di Sondrio.

Il processo di selezione dei nuovi consiglieri, secondo l'articolo, è già in corso, con l'obiettivo di definire una lista entro aprile. L'attenzione, inoltre, sarebbe alta, con recenti movimenti azionari stimolati anche da indiscrezioni sull'attivismo di Goldman Sachs nel settore bancario. Infatti, scrive Galvagni, Goldman Sachs starebbe valutando la possibilità di raccogliere fino al 10% del capitale al fine di favorire eventuali operazioni di consolidamento nel settore bancario.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca popolare di sondrio , unipol