Banca Popolare di Sondrio, ok dei soci alla trasformazione in società per azioni
di Mauro Introzzi 29 dic 2021 ore 12:23 Le news sul tuo SmartphoneL’assemblea dei soci della Banca Popolare di Sondrio ha deliberato, in sede straordinaria, la trasformazione della banca da società cooperativa per azioni in società per azioni, con conseguente adozione del nuovo statuto sociale. I voti favorevoli sono stati 2.517, i contrari 38, gli astenuti 39 e i non computati 16.
Secondo la nota della società "si tratta di un passaggio storico per la Banca Popolare di Sondrio", resosi necessario a seguito della riforma delle banche popolari del 2015, che ha stabilito che possono adottare la forma giuridica di banca popolare i soli intermediari bancari il cui attivo non superi il valore di 8 miliardi di euro. La trasformazione in società per azioni è pertanto stata una scelta obbligata. Con l’adozione del nuovo statuto si stabilisce il principio, proprio delle società per azioni, secondo cui ogni azione attribuisce il diritto a un voto.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.