NAVIGA IL SITO

Banca Mps, Standard Ethics alza il corporate rating a “EE”

di Redazione Lapenna del Web 3 feb 2022 ore 08:06 Le news sul tuo Smartphone

mps-monte-paschi-siena-logoStandard Ethics ha alzato il corporate rating di Monte dei Paschi di Siena a “EE”, dal precedente “EE-”. L’outlook è positivo.

Gli esperti hanno segnalato che la banca appare proseguire nel percorso di rafforzamento delle proprie strategie di sostenibilità in linea con le indicazioni internazionali.

In particolare, appaiono costanti gli sforzi per rafforzare sia il governo societario, che hanno determinato, tra gli altri, il raggiungimento della parità di genere nel board, sia la governance della sostenibilità

I rischi ESG (Environmental, Social, Governance) sono oggetto dell’attenzione di Standard Ethics, che ha apprezzato i miglioramenti nell’integrazione di quest’ultimi nella gestione di Monte dei Paschi di Siena. "La rendicontazione non finanziaria si mantiene allineata alle buone pratiche europee", hanno aggiunto gli esperti.

Dall'agenzia sono attese implementazioni dei documenti strategici (come il codice etico) attraverso adeguati richiami ai principi delle organizzazioni internazionali.

Monte dei Paschi di Siena fa parte dello SE Italian Banks Index.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.