NAVIGA IL SITO

Banca MPS, i requisiti patrimoniali SREP al 2024

di Redazione Lapenna del Web 4 dic 2023 ore 08:51 Le news sul tuo Smartphone

mps-monte-paschi-siena-logoBanca MPS ha comunicato di aver ricevuto la decisione finale della BCE riguardante i requisiti patrimoniali da soddisfare a partire dal 1° gennaio 2024.

In particolare, il requisito minimo complessivo in termini di CET 1 ratio è indicato all'8,56%. Monte dei Paschi di Siena ha ricordato che al 30 settembre 2023 poteva contare su un Common Equity Tier 1 ratio del 16,7%.

Inoltre, il Monte dei Paschi di Siena ha segnalato che, ad esito del processo svolto da Banca d'Italia per la identificazione delle istituzioni a rilevanza sistemica nazionale autorizzate in Italia per il 2024, non è più identificata come O-SII (Other Systemically Important Institutions, istituzioni a rilevanza sistemica nazionale). Quindi, a partire dal 1° gennaio 2024, decade la richiesta di una riserva di capitale aggiuntiva di 25 punti base.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , monte dei paschi di siena