NAVIGA IL SITO

Banca MPS, i requisiti patrimoniali SREP al 2023

di Redazione Lapenna del Web 27 dic 2022 ore 08:19 Le news sul tuo Smartphone

mps-monte-paschi-siena-logoBanca MPS ha comunicato di aver ricevuto la decisione finale della BCE riguardante i requisiti patrimoniali da soddisfare a partire dal 1° gennaio 2023.

In particolare, l'istituto deve rispettare un requisito patrimoniale SREP complessivo del 10,75%, in linea con quanto previsto dal piano industriale 2022-2026, mentre il requisito minimo complessivo in termini di CET 1 ratio è pari all'8,8%. Il Monte dei Paschi di Siena ha ricordato che al 30 settembre 2022 poteva contare su un Common Equity Tier 1 ratio del 15,7%.

In seguito all'esito dell'aumento di capitale da 2,5 miliardi di euro la BCE ha rimosso il divieto di distribuzione di dividendi, sostituendolo con l’obbligo per la il Monte dei Paschi di Siena di ottenere la preventiva autorizzazione da parte dell’Autorità di Vigilanza.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena , bce