NAVIGA IL SITO

Banca MPS, Moody's rivede a rialzo i rating

di Redazione Lapenna del Web 22 nov 2023 ore 08:29 Le news sul tuo Smartphone

mps-monte-paschi-siena-logoL'agenzia Moody's ha migliorato i rating di Banca MPS, portando il rating standalone baseline credit assessment a 'ba3' da 'b1', il long-term deposit rating a 'Ba1' da 'Ba2' e il long-term senior unsecured debt a 'Ba3' da 'B1'.

La decisione di Moody's si inserisce in un’ampia revisione dei rating di alcune banche italiane e fa seguito all’azione di rating sull’Italia del 17 novembre scorso. Il nuovo upgrade del rating standalone riflette anche, secondo Moody’s, i progressi compiuti dall'istituto bancario nella ristrutturazione, la maggiore capacità di generare utili e la riduzione del profilo di rischio, in un contesto operativo più favorevole.

L’outlook sui rating di lungo termine dei depositi e del debito senior unsecured di MPS è stato confermato a positivo e riflette l’opinione di Moody’s secondo cui il miglioramento del merito creditizio dell'istituto senese potrebbe portare ad un rating standalone BCA più elevato se i progressi compiuti si dovessero mantenere nei prossimi 12-18 mesi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca mps , moodys