Banca MPS, Moody’s migliora il rating
di Redazione Soldionline 16 feb 2023 ore 08:42 Le news sul tuo SmartphoneL’agenzia Moody’s ha migliorato di due livelli i rating sulla solidità patrimoniale del Monte dei Paschi di Siena, portando il rating standalone Baseline Credit Assessment a “b1” da “b3”, il long-term deposit rating a “Ba2” da “B1”, e il subordinated debt rating a “B2” da “Caa1”.
Secondo Moody’s il recente aumento di capitale di 2,5 miliardi di euro ha permesso di completare le azioni necessarie a consolidare la solvibilità della Banca e ricostruire la sua capacità di generare redditività. Inoltre, gli esperti hanno aggiunto che i risultati finanziari riportati dalla banca nell'ultimo trimestre del 2022 riflettono già un miglioramento strutturale della redditività.
L’agenzia di rating ha confermato a "stabile" l’outlook su long-term deposit e senior unsecured debt rating.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.