NAVIGA IL SITO

Banca MPS, Morningstar DBRS migliora rating e outlook

di Redazione Lapenna del Web 16 apr 2024 ore 07:41 Le news sul tuo Smartphone

mps-monte-paschi-siena-logoL’agenzia Morningstar DBRS ha migliorato di due livelli il rating sulla solidità patrimoniale del Monte dei Paschi di Siena, portandolo da “BB” (low) a “BB” (high).

Il rating del debito subordinato è stato migliorato di tre livelli a "BB (low") da "B (low)".

L'outlook è stato migliorato a "positivo".

La decisione di Morningstar DBRS considera i miglioramenti realizzati dall'istituto senese negli ultimi 12-18 mesi, con il sostanziale aumento dei ricavi, supportato oltre che dallo scenario dei tassi di interesse, anche dai miglioramenti del business mix. L’upgrade riflette anche il miglioramento del costo del rischio, che si attesta su un livello strutturalmente più basso.

Il miglioramento dell'outlook deriva dalla previsione dell'agenzia che questi miglioramenti continueranno a sostenere i profitti anche nel 2024.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena , dbrs , rating