NAVIGA IL SITO

Banca MPS, DBRS migliora i rating

di Redazione Lapenna del Web 18 mag 2023 ore 08:11 Le news sul tuo Smartphone

mps-monte-paschi-siena-logoL'agenzia DBRS ha aumentato di un livello i rating del Monte dei Paschi di Siena, portando il giudizio standalone Intrinsic Assessment e il long-term senior debt rating a “BB low” da “B high”. L'outlook rimane stabile.

Il rating del debito subordinato è stato migliorato di due livelli a "B (low)" da "CCC".

DBRS ha evidenziato ii miglioramenti strutturali compiuti da Banca MPS. Gli esperti hanno segnalato che l'aumento di capitale di novembre 2022 ha rafforzato i livelli di capitalizzazione, finalizzando l’implementazione di importanti azioni del piano industriale che hanno permesso di ricostruire la capacità di generare reddito.

L’upgrade dei rating, spiega DBRS, incorpora un miglioramento atteso dei ricavi, oltre alla maggiore efficienza operativa raggiunta dalla Banca, già ben visibile nei risultati del primo trimestre del 2023.

L’upgrade riflette anche il miglioramento nella qualità degli attivi con indicatori sui crediti deteriorati in linea con i principali concorrenti domestici.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena , rating , dbrs