NAVIGA IL SITO

Banca MPS, conclusione del periodo di esercizio dei diritti di opzione

di Redazione Lapenna del Web 4 nov 2022 ore 08:01 Le news sul tuo Smartphone

mps-monte-paschi-siena-logoBanca MPS ha comunicato che si è concluso il periodo per l'esercizio dei diritti di opzione acquistati durante l'asta sull'Euronext Milan, ad esito del quale sono state sottoscritte 29.931.180 azioni ordinarie di nuova emissione per un controvalore complessivo di 58.931.180 di euro.

La quota del 96,3% dell'aumento di capitale raggiunta post esercizio dei diritti acquistati all'asta corrisponde a complessive 1,2 miliardi di azioni, spettanti al MEF, in relazione alla quota di partecipazione già detenuta, e a investitori istituzionali e privati.

Le residue 46,54 milioni di azioni di nuova emissione, per un valore di 93,08 milioni di euro (3,7% del capitale) saranno sottoscritte dalle banche del consorzio di garanzia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.