NAVIGA IL SITO

Banca MPS cede crediti “Non Performing” per oltre 900 milioni di euro

di Redazione Soldionline 5 ago 2022 ore 08:34 Le news sul tuo Smartphone

mps-monte-paschi-siena-logoIl Monte dei Paschi di Siena ha comunucato di aver ceduto pro soluto un portafoglio di crediti “Non Performing” suddiviso in tre cluster (sofferenze secured, sofferenze unsecured, inadempienze probabili) per un Gross Book Value complessivo di 917,5 milioni di euro.

All’esito del processo competitivo sono stati sottoscritti i contratti di cessione con tre controparti: illimityBank per portafoglio di inadempienze probabili per complessivi 343,6 milioni di euro; Intrum Holding (tramite il veicolo di cartolarizzazione Alicudi SPV) per un portafoglio di sofferenze unsecured per complessivi 365,9 milioni di euro; AMCO - Asset Management Company per portafoglio di sofferenze secured per complessivi 208 milioni di euro.

L’istituto senese ha precisato che l'impatto dell’operazione è già incluso nei risultati finanziari del 1° semestre 2022.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena