Banca MPS, ok dei soci al bilancio 2021
di Redazione Soldionline 12 apr 2022 ore 15:40 Le news sul tuo SmartphoneL’assemblea degli azionisti di Monte dei Paschi di Siena ha approvato il bilancio del 2021, chiuso con un utile netto civilistico di 151,01 milioni di euro, che sarà destinato a riduzione della perdita in essere dell’esercizio 2017.
Inoltre, i soci della banca toscana hanno deliberato la revoca del consigliere Guido Bastianini e la nomina a consigliere, su proposta del consiglio di amministrazione, di Luigi Lovaglio, già cooptato come amministratore il 7 febbraio 2022; Luigi Lovaglio riveste il ruolo di amministratore delegato e direttore generale del Monte dei Paschi di Siena.
Infine, l’assemblea ha deliberato di respingere le due azioni di responsabilità contro alcuni amministratori ed ex-amministratori della banca promosse dal socio Bluebell Partners con una percentuale di quasi il 94%.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.