Banca Mediolanum, indicazioni sulla politica dei dividendi
di Redazione Lapenna del Web 1 ott 2021 ore 09:25 Le news sul tuo SmartphoneBanca Mediolanum ha comunicato che, non essendo intervenuti nuovi provvedimenti e raccomandazioni relative alal distribuizione dei dividendi emanati dall'autorità di vigilanza, procederà alla distribuzione della cedola di 0,75333 euro, deliberata dall'assemblea degli azionisti. Lo stacco del dividendo è fissato per lunedì 18 ottobre 2021, con data di pagamento al 20 ottobre.
Il pagamento di 0,75333 euro va ad aggiungersi al dividendo già pagato in maggio di 0,02667 euro, portando il dividendo 2021 (relativo all'esercizio 2020) a 0,78 euro per azione, con un yield al 30 settembre dell'8,3%.
LEGGI ANCHE: I dividendi di fine 2021 e inizio 2022
Banca Mediolanum ha precisato che, in assenza di nuovi provvedimenti dell'autorità in materia di distribuzioni agli azionisti, potrà riprendere la politica in tema di dividendi seguita nel corso degli ultimi anni pre-pandemia.
In particolare, il consiglio di amministrazione potrà anche valutare, ove sussistano tutte le condizioni previste, la distribuzione di un acconto dividendo nel quarto trimestre 2021, a valere sui risultati economici definiti alla chiusura del terzo trimestre.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.