NAVIGA IL SITO

Banca Italease (Banco Popolare), accordo con l'agenzia delle entrate

di Edoardo Fagnani 15 mar 2011 ore 18:19 Le news sul tuo Smartphone
Il Banco Popolare e la controllata Banca Italease hanno sottoscritto con l’Agenzia delle entrate un accordo avente per oggetto la definizione complessiva di una serie di contestazioni elevate da parte dell’Amministrazione Finanziaria. Le contestazioni si riferiscono ad una serie di processi verbali di constatazione ed avvisi di accertamento notificati a Banca Italease e alle sue controllate con riferimento alle annualità dal 2001 al 2009. La definizione stragiudiziale fissa in complessivi 210 milioni di euro l’importo che dovrà essere versato in un’unica soluzione da parte di Banca Italease e delle società da quest’ultima controllate a titolo di maggiori imposte, sanzioni ed interessi.
A fronte di tale impegno di pagamento nel bilancio consolidato del 2010 del Banco Popolare verrà stanziato uno specifico fondo rischi. L’effetto complessivo sull’utile netto consolidato dell’esercizio 2010 ammonta a circa 166 milioni di euro.




Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banco popolare , banca italease