NAVIGA IL SITO

Banca Investis acquista il 100% di Fante

di Redazione Lapenna del Web 5 apr 2022 ore 10:08 Le news sul tuo Smartphone

banca-intermobiliare_1Il consiglio di amministrazione di Banca Investis (ex Banca Intermobiliare) ha approvato l’acquisizione dell’intero capitale di Fante, società italiana di consulenza finanziaria indipendente specializzata nei servizi di corporate finance.

Il corrispettivo per l’acquisizione del 100% di Fante sarà corrisposto per il 50% al closing e per il restante 50% sotto forma di earn-out al raggiungimento di determinati obiettivi di risultato ante imposte di Fante nei 3 anni successivi al closing, atteso entro il 30 giugno 2022 e soggetto ad alcune condizioni sospensive, tra le quali l’ottenimento del nulla osta da parte della Banca d’Italia.

Per il management, e in coerenza con le linee guida del piano strategico 2020-2025 del gruppo Banca Investis, l’operazione risulta funzionale a rafforzare il posizionamento nei settori della consulenza in cui opera Fante e a creare e sviluppare un “polo di eccellenza” per i servizi di corporate & investment banking.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca investis , banca intermobiliare