NAVIGA IL SITO

Banca IFIS, sottoscritti gli accordi per l’acquisizione di Credifarma

di Mauro Introzzi 30 gen 2018 ore 16:40 Le news sul tuo Smartphone

banca-ifis-logoBanca IFIS ha annunciato la sottoscrizione, con Federfarma, UniCredit e BNL – Gruppo BNP Paribas, degli accordi vincolanti per l’acquisizione di una partecipazione di controllo in Credifarma.

 

Credifarma è attualmente controllata dalla Federazione nazionale unitaria dei titolari di Farmacia italiani (Federfarma), e dai due istituti bancari e - tramite anche un contestuale aumento di capitale - al termine dell’operazione sarà partecipata da Banca IFIS per il 70% e da Federfarma per il 30%.

L'operazione prevede inoltre una partnership strategica pluriennale con Federfarma al fine di promuovere il ruolo di Credifarma in favore degli associati di Federfarma e del mercato nazionale delle farmacie.

 

L’investimento complessivo di Banca IFIS per l’acquisizione, comprensivo dell’aumento di capitale, è di circa 10 milioni di euro. L’istituto metterà a disposizione tutte le sue competenze – già presenti nella divisione Farmacie del Gruppo - per valorizzare il business e per una gestione ottimale del rapporto con le farmacie clienti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca ifis