Banca Ifis e Mediobanca, perfezionata la partnership industriale negli NPL
di Redazione Lapenna del Web 2 nov 2023 ore 07:56 Le news sul tuo SmartphoneBanca Ifis e Mediobanca hanno comunicato di aver perfezionato la partnership di lungo periodo per la gestione dei crediti deteriorati (NPL).
In particolare, Banca Ifis ha perfezionato l'acquisto da Mediobanca di Revalea, società nata nel 2022 dallo scorporo di NPL derivanti da attività di acquisizioni di portafogli di sofferenze con un gross book value di 6,5 miliardi di euro e netto di bilancio di 232,1 milioni. Il corrispettivo dell'acquisizione è stato fissato in 100 milioni di euro.
L’operazione consolida il posizionamento di Banca Ifis come operatore nel mercato dei crediti deteriorati nel segmento small tickets unsecured e consente a Mediobanca di uscire dal business del NPL, non più tra le attività core dell'istituto.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.