NAVIGA IL SITO

Banca Ifis, La Scogliera trasferisce sede in Svizzera

di Redazione Soldionline 21 giu 2021 ore 10:57 Le news sul tuo Smartphone

banca-ifis_4Banca Ifis ha segnalato che l'assemblea degli azionisti di La Scogliera (socio di maggioranza dell’istituto con il 50,5% del capitale) ha approvato il trasferimento della sede della holding nel cantone di Vaud (Losanna). Il trasferimento (guidato da motivazioni personali del presidente) è soggetto al verificarsi delle condizioni sospensive stabilite dall’assemblea dei suoi azionisti, tra cui quella relativa all’ottenimento di un parere rilasciato dall’Agenzia delle Entrate in merito alle conseguenze tributarie del trasferimento.

Per quanto riguarda Banca Ifis, il trasferimento potrebbe avere, tra l’altro, anche l’effetto di ottimizzarne i requisiti patrimoniali, eliminando le conseguenze derivanti dal consolidamento regolamentare di Banca Ifis in La Scogliera.

Inoltre, in occasione della presentazione del piano industriale triennale, previsto per il prossimo autunno, Banca Ifis indicherà la strategia che intende implementare per la crescita dei propri core business.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca ifis