NAVIGA IL SITO

Banca IFIS, IFIS NPL acquista tre portafogli di crediti deteriorati

di Edoardo Fagnani 21 set 2018 ore 16:21 Le news sul tuo Smartphone

banca-ifis-logoBanca IFIS ha comunicato che IFIS NPL ha acquistato, nel corso mese di settembre, da UniCredit, da Deutsche Bank e da una delle principali società di credito al consumo italiane tre portafogli di crediti deteriorati per un totale di 1,26 miliardi di euro (valore nominale) corrispondenti a oltre 70.700 posizioni. Si tratta di crediti acquistati sul mercato primario italiano.

In particolare, il portafoglio più rilevante acquistato da IFIS NPL, di tipo unsecured bancario, con la presenza anche di garanzie personali e ipoteche di grado superiore al primo, pari a un valore nominale di 1,09 miliardi di euro al 31 dicembre 2017 (oltre 30.000 posizioni) è stato ceduto da UniCredit. Si tratta di crediti vantati verso Pmi.

 

In seguito agli acquisti effettuati, il portafoglio proprietario di IFIS NPL ammonta a oltre 14,7 miliardi di euro (valore nominale), per un numero di posizioni complessive pari a oltre 1,57 milioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca ifis , unicredit