NAVIGA IL SITO

Banca IFIS, compravendita di portafogli di crediti non-performing

di Edoardo Fagnani 29 dic 2015 ore 14:20 Le news sul tuo Smartphone

banca-ifis_1Banca IFIS ha completato l’acquisto di due portafogli di crediti non-performing nel mercato primario italiano del credito al consumo e bancario unsecured.
Il primo portafoglio è stato ceduto a Banca IFIS da una delle principali società finanziarie italiane leader nel settore del credito alle famiglie; il valore nominale del portafoglio acquistato è di oltre 365 milioni di euro, corrispondenti a circa 48.000 posizioni. Il secondo portafoglio acquistato è invece di origine bancaria. L´operazione è stata perfezionata con Banca Popolare • Volksbank che ha ceduto un portafoglio di oltre 60 milioni di euro di valore nominale per un totale di circa 600 posizioni.

Inoltre, l’istituto ha perfezionato la vendita di tre portafogli di crediti non-performing del valore nominale complessivo di circa 1,4 miliardi di euro corrispondenti a 137.000 posizioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca ifis