NAVIGA IL SITO

Banca Ifis, cartolarizzazione da 540 milioni di euro per Farbanca

di Redazione Soldionline 7 giu 2021 ore 11:14 Le news sul tuo Smartphone

banca-ifis_4Banca Ifis ha comunicato che la controllata Farbanca ha perfezionato una cartolarizzazione di crediti per un valore nominale complessivo pari a circa 540 milioni di euro a scopo di funding. L’operazione, strutturata da Banca Ifis e da IntesaSanpaolo in qualità di co-arrangers, è stata perfezionata con l’acquisizione dei crediti da parte della società veicolo Emma SPV.

I crediti oggetto di cessione derivano da contratti di mutui fondiari, ipotecari e chirografari erogati da Farbanca nell’ambito della propria attività.

I titoli sono stati emessi in tre classi: la classe senior, per un valore nominale pari a 397,5 milioni di euro, è stata interamente sottoscritta da IntesaSanpaolo; le classi mezzanine e junior, pari rispettivamente a 53 milioni di euro e 90,1 milioni di euro sono state interamente sottoscritte dall’originator.

L’operazione, che si configura come una ristrutturazione di una operazione realizzata nel 2018 da Farbanca, consentirà all’originator di incrementare la raccolta a condizioni più favorevoli rispetto al 2018, in termini sia di costo sia di durata.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca ifis