NAVIGA IL SITO

Banca IFIS acquista crediti problematici per 450 milioni di euro

di Edoardo Fagnani 5 apr 2016 ore 11:31 Le news sul tuo Smartphone

banca-ifis_1Banca IFIS ha acquistato, in due distinte operazioni, crediti problematici per un valore nominale complessivo di circa 450 milioni di euro, che corrispondono a circa 50mila posizioni.

La prima operazione è relativa a un portafoglio del valore nominale complessivo di oltre 240 milioni di euro, ceduto da Deutsche Bank. Ad esso corrispondono più di 35mila posizioni, composte principalmente da prestiti personali, con un ticket medio di circa 7mila euro.
La seconda operazione è stata finalizzata con una società dedicata alle attività di factoring e NPL management ed è relativa ad un portafoglio del valore nominale di oltre 208 milioni di euro, composto da più di 13 mila posizioni, riferibili principalmente a prestiti personali. Il ticket medio è di circa 15mila euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca ifis