NAVIGA IL SITO

Banca IFIS acquista con Guber e Barclays Bank un portafoglio di NPL

di Edoardo Fagnani 6 dic 2019 ore 14:08 Le news sul tuo Smartphone

banca-ifis_3Banca IFIS ha comunicato di aver acquistato, con Barclays Bank e Guber Banca, un portafoglio di crediti Non Performing per un valore nominale complessivo di circa 1,4 miliardi di euro.

Il portafoglio acquisito è composto da oltre 22.000 posizioni, le linee di credito di origine bancaria cedute da un primario istituto finanziario, delle quali 19.500 sono state acquisite da Banca IFIS per un importo di circa 535 milioni di euro di valore nominale. La restante parte del portafoglio, circa 900 milioni, è stata acquistata da Guber e Barclays Bank attraverso il veicolo Gaia SPV.

A seguito delle ultime operazioni, il portafoglio di proprietà di Banca IFIS ammonta a 17,3 miliardi di euro di valore nominale a cui si aggiungono 6,5 miliardi in gestione conto terzi per un ammontare complessivo di 23,8 miliardi di euro (valore nominale).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca ifis