NAVIGA IL SITO

Banca Ifis: 2 nuovi portafogli per IFIS NPL

di Mauro Introzzi 14 nov 2018 ore 13:43 Le news sul tuo Smartphone

banca-ifis-logoIFIS NPL, controllata di Banca Ifis attiva nel settore dei crediti non performanti, ha finalizzato due acquisti di portafogli per un valore nominale complessivo di 454 milioni di euro.

Il primo portafoglio acquisito sul mercato primario per un valore nominale di 371 milioni di euro è stato ceduto da un primario operatore del credito al consumo ed è composto da circa 31mila posizioni. Si tratta di crediti al consumo non performing, per la maggior parte prestiti finalizzati e prestiti personali.

L’altro portafoglio è stato acquisito da Credem, sempre nel mercato primario, e ha un valore nominale di 83 milioni di euro. Il portafoglio si compone di circa 1.000 posizioni. Si tratta per lo più di scoperti di conto corrente (64%) e mutui (28%).

In seguito a queste operazioni, il portafoglio di proprietà di IFIS NPL ammonta a 14,8 miliardi di euro (valore nominale), per un numero di posizioni complessive pari a oltre 1,6 milioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca ifis , npl

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »